Destinazione Bresaola 2022

Quest’anno con #DestinazioneBresaola il gusto si fa strada!

Nella Bresaola della Valtellina IGP è racchiuso il sapore della sua storia millenaria. Quest’anno, il secondo della campagna #Destinazione Bresaola, abbiamo selezionato per te un gruppo di ristoratori del territorio, tra cui 3 giovani chef, che hanno celebrato la Bresaola della Valtellina IGP, attingendo alla nostra “memoria” gastronomica e rivisitandola in chiave contemporanea, mantenendone intatta l’identità tradizionale.
Visitando i suggestivi borghi o durante le passeggiate in mezzo alla natura, potrai assaporare i nostri spuntini in versione “al cartoccio”, golosi, comodi e, perché no, anche instagrammabili.
Cosa c’è di meglio che vivere l’esperienza di un prodotto locale, gustato nel suo luogo d’origine? Immortalarne il ricordo “culinario”, davanti a uno sfondo da sogno!

#DestinazioneBresaola è promossa
dal Consorzio di Tutela Bresaola dellaValtellina IGP.

Questa azione è stata realizzata con il cofinanziamento del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR) -PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE 2014-2020 DELLA LOMBARDIA -GRUPPO DI AZIONE LOCALE VALTELLINA: VALLE DEI SAPORI 2014-2020 SCARL.

SCOPRI I NOSTRI PARTNER SUL TERRITORIO

Cerca i bistrot, le enoteche e i ristoranti della provincia di Sondrio nella lista dei partner aderenti alla campagna.

Immergiti nelle tradizioni locali e prova tutti gli spuntini gourmet con la Bresaola della Valtellina IGP, ognuno diverso e creato per l’occasione.

Destinazione Bresaola è un’iniziativa sviluppata sul territorio valtellinese e sui social grazie alla preziosa collaborazione dei nostri partner turistici:

  • Consorzio Turistico Valchiavenna
  • Infopoint Madesimo
  • Porte Valtellina
  • Strada del Vino Valtellina
  • Consorzio Turistico Mandamento Sondrio
  • Consorzio Turistico Media Valtellina
  • Bormio