Destinazione Bresaola è la campagna promossa dal Consorzio di tutela Bresaola della Valtellina per raccontare e condividere il profondo legame che unisce la provincia di Sondrio con la Bresaola della Valtellina IGP, salume tipico che parla al mondo di Valtellina.
Destinazione Bresaola
Dopo le edizioni 2021, 2022 e 2023, che hanno celebrato lo spirito d’avventura e gli sport all’aria aperta più amati in questa regione, la IV edizione della campagna #Destinazionebresaola si pone di svelare, attraverso l’iniziativa “Valtellina nascosta” (in collaborazione con APF Valtellina – Azienda di Promozione e Formazione della Valtellina) 15 luoghi poco battuti, ma ricchi di fascino e capaci di raccontare l’anima più autentica della Valle. L’iniziativa vive su una mappa interattiva da cui si può accedere, tramite QRcode, alle coordinate dei 15 luoghi scelti e di ascoltare il podcast esclusivo “Storie segrete”, con le audioguide che raccontano storie e curiosità delle 15 destinazioni e invitano a provare sensazioni inedite attivando i sensi. Per parlare di cibo e stimolare il senso del gusto “Valtellina nascosta” ha coinvolto 21 “Bresaola Experience Point”, luoghi del cibo con una forte identità locale dove degustare, il 2° e il 4° weekend del mese (tra giugno e settembre), la Bresaola della Valtellina IGP con gli aperitivi local #Destinazionebresaola.
Questa azione è stata realizzata con il cofinanziamento del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR) -PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE 2014-2020 DELLA LOMBARDIA -GRUPPO DI AZIONE LOCALE VALTELLINA: VALLE DEI SAPORI 2014-2020 SCARL.
EDIZIONI PRECEDENTI